Il progetto Academy

AC PERUGIA FOOTBALL ACADEMY nasce in STRETTA RELAZIONE al rinnovamento del Settore Giovanile dell’A.C. Perugia Calcio.
La MISSION principale riguarda la metodologia di insegnamento tecnico, volto a far conoscere, accrescere e radicare il senso di appartenenza verso la NOSTRA società di tutte le realtà Locali, regionali, nazionali ed estere, che entrano nella “FAMIGLIA ACADEMY”.

La FORMAZIONE e l’informazione tecnica degli Istruttori sono il punto centrale del programma didattico delle Football Academy.

Il percorso tecnico dovrà essere il più comune possibile, dovrà avere una linea guida per comunicare, confrontarsi e crescere in una singola direzione tenendo in considerazione la cultura, le tradizioni, il territorio , la lingua e le caratteristiche principali, all’interno delle Nostre Affiliate.

Il Progetto tecnico avrà come riferimento il bambino, unità significativa e importante, a lui dovrà essere messa a disposizione una PROGRAMMAZIONE CHE MIRA ALLA CRESCITA TECNICA ed INDIVIDUALE in un contesto di GIOCO REALE, e gli STRUMENTI ADATTI per renderli CONSAPEVOLI di poter conoscere e controllare il gioco SENZA DIMENTICARE Divertimento, Fantasia, Creatività, utili PER LA LORO AUTOSTIMA.

 

Pianeta Academy

“Ripartire dai bambini, dalla loro fantasia, dalla loro creatività con divertimento soprattutto da obiettivi precisi e condivisi e dal gioco”
Con questo contenuto si vuol rappresentare il Pianeta Academy, un Progetto innovativo, con programmi organizzati e mirati rivolti ai tanti giovani e tecnici appassionati dello sport calcio, dove l’obiettivo è quello di estendere un filosofia che abbia una idea chiara e ferma condivisa da tutti con l’unico scopo di valorizzare il soggetto a cui è rivolto: “il bambino”.

Nel Pianeta Academy, non esistono formule magiche e segrete. Il modo di pensare, di lavorare, di coesistere, deve avere come parola principale il Divertimento, dove si dovrà agire pari passo con l’apprendimento, cioè la formazione dell’allievo, dove il gioco si adatta agli interpreti e non viceversa. Nel Pianeta Academy, i tecnici dovranno avere coraggio e trasmettere coraggio, dove in ceri momenti è necessario affidarsi e fidarsi dei ragazzi, aspettare, chiudere gli occhi e “saltare” assieme a loro. 

 

Scopri di più sul metodo Football Game

 

 

Galleria 

 

Seguici su FacebookFootball Academy

Area RiservataAccesso